Il pulsossimetro è uno degli strumenti più utili per tutte quelle persone che soffrono di problemi legati al sistema respiratorio. Infatti questo strumento, andando a monitorare in modo semplice e veloce il livello di saturazione del sangue, potrà darvi delle letture precise per capire come agire in caso di complicazioni derivanti da alcune specifiche patologie. Il pulsossimetro potrebbe esservi di aiuto nel capire quando il livello di ossigeno nel sangue sarà troppo basso o troppo alto, e questo potrebbe darvi il tempo di agire e di rivolgervi ad uno specialista che saprà darvi indicazioni più precise. Questi dispositivi si dividono in modelli classici e in modelli per il monitoraggio notturno.
Quando si tratta di pulsossimetri per il monitoraggio durante la notte, molti consumatori consigliano di utilizzare il modello del marchio Respironics, uno dei pochi cardiofrequenzimetri che fornisce sia il monitoraggio che il trattamento da seguire, in modo da garantire i migliori risultati possibili in termini di salute.
Una utile caratteristica di questo strumento è la funzione chiamata “Allarme livello di ossigeno”. L’Allarme livello di ossigeno vi avvisa ogni qualvolta venga registrato un basso livello di ossigeno nel flusso sanguigno e poi provvede a inviare un segnale per controllare i vostri livelli di ossigeno. Se si verificano uno qualsiasi di questi sintomi, come vertigini, difficoltà di respirazione, una sensazione di martellamento nel petto, una sensazione di soffocamento, una sensazione di bruciore in gola, o difficoltà a deglutire, questo pulsossimetro potrebbe essere adatto a voi. Questo sistema utilizza il concentratore di ossigeno, che è una tecnologia brevettata per fornire sia il monitoraggio continuo dei livelli di ossigeno che quello intermittente nel flusso sanguigno. È anche possibile impostare un’unità predefinita per inviare un avviso al telefono in caso vi addormentiate mentre lo indossate.
Quando si è alla ricerca del miglior pulsossimetro per il monitoraggio notturno, probabilmente vi troverete a scegliere tra Oxygen Xplode o Oxygen Concentrator. Entrambi forniscono un monitoraggio completo e dettagliato durante la notte, in modo da poter continuare con la vostra vita il più normalmente possibile e senza preoccuparvi di trovarvi in una brutta situazione. Ogni unità ha un monitor di alta qualità, facile da usare, un caricabatterie integrato e una porta di accesso remoto che consente di impostare facilmente diverse funzioni. il pulsossimetro Respironics inoltre include anche un piccolo schermo LCD che visualizza i livelli di ossigeno nel flusso sanguigno. Si tratta di un dispositivo davvero facile da usare, semplice da leggere, e caratterizzato una visione notturna eccellente.
Maggiori info qui, visita il sito.